fbpx

Identità aziendale

Operiamo con metodo e disciplina per proteggere, sostenere e sviluppare la cultura d’impresa nelle Aziende Italiane.

Lo Specchio della nostra Attività Professionale, espressione della trasparenza e del rigore, si sostanzia nel genio italiano, ossia quel genio frutto del pensiero italiano, unico ed inimitabile, che ha dato e darà sempre spazio ai lumi ed alla creatività che ci viene riconosciuta in tutto il mondo.

Scopo della nostra Organizzazione è quello di sostenere, diffondere il pensiero e la cultura italiana nelle sfide imprenditoriali sui Mercati Globali.

Attraverso l’Architettura Strategica ed i Piani d’Azione guardiamo al rischio d’impresa, assistendo le Aziende nei percorsi di crescita, sviluppo e consolidamento del Business.

cultura d'impresa

La nostra Mission

La misura del nostro successo si realizza all’interno di ciascuna Azienda, con ognuna delle quali condividiamo sofferenze e preoccupazioni e nei confronti delle quali nutriamo rigore e dedizione al lavoro.

Esistiamo infatti, per supportare le aziende alla crescita ed allo sviluppo, certi che il lavoro di squadra sia sempre la chiave di volta.

Animiamo il nostro fare quotidiano, con la consapevolezza necessaria a garantire il rapporto di continuità con le imprese. Il Gruppo Business Intelligence conta tre uffici in Italia, tra la Puglia ed il Piemonte, oltre alla valevole esperienza dei suoi Partners distribuiti su tutto il territorio nazionale. La competenza ed esperienza pratica raccolta sul campo, ci dà la forza per supportare le Aziende nell’esercizio della Gestione d’Impresa con l’ausilio di alta formazione mirata sia agli imprenditori che ai loro addetti. Ci pregiamo di affrontare ciascun processo aziendale di rinnovamento e cambiamento con la lucidità necessaria a contenere i rischi di insuccesso.

Amministratore Unico
Massimiliano Napoleone

Il Sistema dei Valori

Il Sistema dei Valori in cui crediamo si sostanzia nella nostra Filosofia Aziendale, espressione di scopi, desideri e bisogni che caratterizzano l’approccio alla Strategia, al Business e all’Ambiente in cui operiamo. I valori, o meglio l’utilità marginale dei nostri servizi, rappresentano le linee guida fondamentali della nostra Attività aziendale. Infatti, quattro sono i fattori chiave che disciplinano la nostra Organizzazione:

Differenziazione

La base del successo della nostra Organizzazione si declina in Trasparenza, Equità, Miglioramento Continuo e Puntualità.

Azione

Il Sistema di Valori si evince nelle tipiche attività quotidiane della nostra Organizzazione. I Piani d’azione messi a punto nei progetti d’impresa si incrociano con il sapere o meglio con il saper fare.

Motivazione

La motivazione anima la nostra Organizzazione per diffondere ed integrare le Attività Operative con maggiore facilità. Assumiamo con i nostri partners un atteggiamento di confronto nei vari campi d’azione per garantire i risultati attesi.

Puntuale gestione

Attività e sforzo costanti nell’esercizio della gestione aziendale sono fattori che arricchiscono il bagaglio culturale della nostra Organizzazione sia per Noi che per i nostri Clienti.

Ciascuno di essi partecipa alla valorizzazione della nostra vision, allo scopo di favorire atteggiamenti costruttivi nella realizzazione operativa della nostra mission aziendale.

I nostri Successi

La Business Intelligence nasce a Bari, nel 2008, dalla pura intuizione di Massimiliano Napoleone: un Manager d’Impresa il quale subito dopo gli studi accademici coronati nel 1997, decide di intraprendere la carriera professionale all’interno dei contesti aziendali delle Multinazionali. Dopo dieci anni di attività professionale all’interno delle Grandi aziende, intuendo l’esigenza delle Imprese Italiane di organizzarsi  meglio per guardare alla crescita, decide  di iniziare l’esercizio della libera professione.

Infatti, la Business Intelligence inizia la propria crescita, acquisendo clienti prestigiosi su taluni progetti d’impresa, al fianco di uno dei suoi Partner, lo Studio Barale di Torino, dal 1946 sul mercato nazionale del Management Consulting. PitrelliGruppo GiandomenicoGruppo CaferraGruppo MartimucciGruppo Bonassisa, sono solo alcune Referenze in Portafoglio, realtà acquisite peraltro emergenti sul Tessuto Imprenditoriale Nazionale.

Infatti già nel marzo del 2009, inizia ad operare con costanza sul territorio pugliese, acquisisce da subito, il primo Piano di Marketing e Comunicazione dalla Novedades Srl, azienda leader nel mercato del fitness in Puglia.

Segue subito dopo, il primo Budget da amministrare, il Gruppo Giandomenico, il quale vuole ri-lanciarsi ed affrontare la sfida del mercato in maniera organizzata, con un’azione strategica mirata.

Segue, il Gruppo Caferra, per meglio individuare l’efficacia della gestione economica e finanziaria.

Continuano e si ampliano le collaborazioni in vari altri settori, dall’Agrolimentare alla Meccanica, dagli Impianti alle Opere edili fino al Mobile – Innova Divani, Fepa, Elettromeccanica Sud, Sider Petilia, Maedile, Petilia Acciai, Addante Giovanni Srl, Marmo Studio, Bmed, Cartabilia, Play Cartoon, Coop San Giuseppe, Nuova Ites – e altro ancora.

L’amministratore unico del Gruppo Giandomenico lancia una sfida… vendiamo al pubblico beni di largo consumo, ma vogliamo anche qualificarci sul mercato della D.M. come leader, nasce così in Italia dalla pura intuizione del Sig. Napoleone Massimiliano, il primo programma TV e WEB di approfondimenti eno-gastronomici “Parola di Rocco”, direttamente registrato dallo scaffale di un punto vendita… in pochi mesi 25.000 followers.

Seguono molte altre operazioni di ri-lancio organizzativo e di marketing strategico che sarebbe lungo elencare.

Oggi il Gruppo Business Intelligence si struttura in tre macro aree, con tre sedi operative, due al sud ed una al nord, a breve anche a Milano, con un’attenzione mirata ai progetti d’impresa, per sostenere e superare le difficoltà che obbligano gli Imprenditori Italiani del 2000 a ri-organizzarsi.

2008

Nasce Business Intelligence

marzo 2009

Acquisizione del primo piano di Marketing e Comunicasione di Novedades Srl

2016

Parola di Rocco

Watch Dragon ball super