L’avvio della collaborazione con La Comunicazione srl coincide con una fase di crescita complessa e non più sostenibile.
Il centro logopedico, già riconosciuto come presidio di riferimento in Italia per la qualità della proposta clinica, viveva una gestione confusa dei numeri, affanni economico-finanziari e assenza di un modello organizzativo e commerciale strutturato.
L’impresa cresceva in reputazione, ma senza una strategia e una pianificazione delle performance economiche e finanziarie delle singole attività.
Le decisioni strategiche si basavano più sull’intuizione che su dati misurabili, e la direzione faticava a gestire con equilibrio la doppia dimensione clinica e imprenditoriale.
L’intervento è iniziato con una diagnosi completa del modello di business, che ha messo in luce le aree critiche della gestione.
A partire da questa base, è stato costruito un nuovo modello d’impresa, denominato “Il Network”, capace di integrare competenze cliniche, commerciali e manageriali sotto un’unica regia strategica.
Le principali azioni hanno riguardato:
A distanza di oltre un anno e mezzo dall’avvio della collaborazione, La Comunicazione si è affermata come realtà imprenditoriale organizzata e sostenibile, in grado di combinare l’eccellenza clinica della proposta all’Autismo infantile, con la solidità manageriale.
La nuova organizzazione e il sistema di controllo dei Numeri introdotto hanno portato a:
Una maggiore autonomia gestionale del team, guidato oggi da un CEO più preparato alla cultura dei numeri e delle strategie rivolte alla Crescita Aziendale.
per affrontare le tue esigenze specifiche e mostrarti come possiamo contribuire al tuo successo
Prenota un incontro online per affrontare le tue esigenze specifiche e mostrarti come possiamo contribuire al tuo successo oppure contattaci via mail a consulenti@gruppobi.com